Esperienze

Villanova Monteleone offre scenari naturalistici e paesaggi ricchi di storia. Grazie alle numerose attività presenti, è possibile scoprire un territorio incontaminato e conoscere le sue bellezze: ad esempio in sella ad una mountain bike tra colli e costoni rocciosi, oppure su un cavallo, arrampicate con panorami mozzafiato, e infine camminando tra i sentieri secondari adatti ai più temerari. Troverai vari percorsi ed itinerari pensati per ogni età ed esigenza, per rendere il tuo soggiorno confortevole e memorabile!
Potrai immergerti nel passato passeggiando tra i resti del Nuraghe Appiu, scoprire la storia attraversando la necropoli di Puttu Codinu, osservare diverse specie di uccelli e piante secolari nell’oasi faunistica di Monte Minerva, ammirare piccole chiese, murales, oppure giungere dalla montagna al mare godendo della vista di spettacolari insenature a picco sul mare. Tutto questo ti aspetta a Villanova Monteleone!

Trekking

Trekking

È possibile andare alla scoperta della storia di Villanova Monteleone passeggiando tra la necropoli neolitica di Puttu Codinu, tra i resti del Nuraghe Appiu e ammirare le tracce del passato, oppure potresti fare trekking sul Monte Minerva.
Il paese in 3 giorni

Il paese in 3 giorni

Un soggiorno all’insegna della natura, dell’avventura e del relax a misura di famiglia, impossibile rimanere delusi! Ecco un’idea di itinerario perfetto per chi vuole conoscere il paese di Villanova Monteleone in 3 giorni.
Equitazione

Equitazione

Se ami il verde e la natura potrai andare a cavallo alla scoperta delle tracce del passato.
Cercare funghi

Cercare funghi

I funghi rappresentano un’importante risorsa gastronomica e turistica per l’area di Villanova Monteleone.
Bike

Bike

La bicicletta può essere il tuo alleato nel viaggio alla scoperta di Villanova Monteleone. Dalla montagna al mare, tra siti archeologici e bellezze naturalistiche, tutto a contatto con la natura.
Arrampicata

Arrampicata

Un’esperienza sportiva e naturalistica, che ti permette di stare a contatto con la natura e di raggiungere luoghi all’apparenza inaccessibili.