Arrampicata

Sei un amante del mondo verticale?

Se le altezze sono la tua passione, Villanova Monteleone è il posto giusto! È possibile praticare l’arrampicata (o climbing): qui trovi la via Ferrata della Regina percorribile in totale sicurezza, che ti consentirà di godere di un panorama storico ambientale straordinario.

Un’esperienza sportiva e naturalistica, che ti permette di stare a contatto con la natura e di raggiungere luoghi all’apparenza inaccessibili. È uno sport duro e faticoso ma la vista dall’alto ripagherà gli sforzi. Grazie al clima mite è possibile arrampicarsi tutto l’anno.

A poca distanza dalle spiagge e dal mare di Villanova Monteleone, scoprirai un luogo incantevole situato sulla rocca de Su Monte dove trascorrere una vacanza attiva lontano dal disordine cittadino.

 

ESPERIENZE

Fra mare e montagna, posizionato su un vasto altopiano proteso verso oriente, Villanova Monteleone è un centro di circa 2300 abitanti, noto per il suo pregio paesaggistico, naturalistico e archeologico e per la rete di sentieri ed ippovie.
Villanova Monteleone mantiene ancora vive le attività tradizionali e artigianali, soprattutto quella tessile con tappeti, coperte, arazzi e tendaggi realizzati esclusivamente.

Le produzioni provengono in gran parte dall’allevamento e dalla pastorizia:  la Cooperativa Allevatori Villanovesi dal 1954 produce e distribuisce formaggi di alta qualità.