La posizione dell’Agriturismo Mendulas è ottima: si trova vicino al fiume Temo, al lago di Villanova Monteleone e a pochi chilometri dal mare e da Alghero, “capitale” della Riviera del Corallo, chiusa all’orizzonte dal promontorio di Capo Caccia.
È il posto ideale per stare a contatto con la natura selvaggia, dato che è immerso nel verde della macchia mediterranea, tra lecci, querce e sughere. Nei pressi dell’agriturismo potrai ammirare domus de janas, nuraghi, dolmen, menhir, chiesette campestri e necropoli.
Oltre ai piatti tipici sardi e ai vini della casa, l’Agriturismo Mendulas offre soggiorni in comode camere da 2 o 4 posti con: bagno privato e doccia, aria condizionata, riscaldamento e dotazione completa di biancheria.
LINGUE PARLATE
Italiano, inglese.
ALTRI SERVIZI
Mendulas è anche un centro di turismo equestre e di ipponoleggio: si organizzano passeggiate e trekking a cavallo, all’interno dell’azienda o nel territorio circostante, percorsi di interesse naturalistico e archeologico.
L’agriturismo Mendulas svolge anche attività didattica (fattoria didattica), rivolta alle scuole ma non solo. Ecco alcune proposte:
- Nel bosco.
- Il museo. Osservazione di reperti fossili nel territorio.
- La fattoria. Mungitura delle pecore o vacche, lavorazione del formaggio e della ricotta.
- La tosatura delle pecore. Dalla lana al tappeto all’arazzo e visita al Centro di Tessitura Artigianale.